Il fascino di questo posto
non sta in quello che c'è
ma in quello che manca.

This is not a cliché.

Aprile 2015

L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Ieri
Domani
18
Sabato,
18 Aprile 2015

InGamba Experience

Questione di passione. Di sentire comune. Di affinità. L’incontro con i tipi di In Gamba, tramite l’amico Fausto Pinarello, non poteva che sancire un’amicizia che va aldilà della collaborazione e dei progetti che stiamo mettendo in atto. La bici è capace di fare questo. E molto altro.
„Un campione come guida, la F8 Pinarello, un’ammiraglia al seguito con meccanico e massaggiatore: Leading Bike e In Gamba insieme tutta l’estate, per farvi sognare pedalando.“
Chi ama pedalare lo sa bene. Basta salire in sella, fare un bel giro che tutto diventa semplice, immediato, spontaneo. E con un tipo come Joao Correja lo è ancor di più. Ex professionista con il Portogallo nel cuore, Joao non è solo un amante del ciclismo, ma è un vulcano d’idee. Dopo aver smesso di correre si è inventato In Gamba, probabilmente il tour operator più originale dedicato alla bici che ci sia in circolazione. Il motto è: eat up the miles, drink in the culture. Vale a dire: mangia chilometri su chilometri con la bici e ristorati nella bellezza del paesaggio. Che è sinonimo di cultura, rispetto, condivisione. E noi qui in Casa abbiamo la stessa visione. Che coltiviamo nell’anima, nel cuore e anche nei garretti. Da questi presupposti nasce una nuova stagione per Leading Bike, il nostro progetto dedicato a tutti gli amanti della bicicletta in alta quota. Da giugno a settembre, escluse le due settimane centrali di agosto, quelli di In Gamba collaboreranno con noi per rendere l’esperienza del pedalare sulle strade delle Dolomiti la più vicina possibile a quella di un corridore professionista. Abbiamo creato dei pacchetti di cinque o sei giorni che contemplano itinerari con livelli diversi di difficoltà da compiere con una guida professionista, Joao Correja o Eros Poli, vincitore di una mitica tappa sul Mont Ventoux, in sella a una altrettanto mitica F8 Pinarello equipaggiata di tutto punto con GPS già impostato sul percorso da compiere, con tanto di cartina altimetrica identica a quelle che hanno in dotazione i pro, con al seguito un’ammiraglia guidata da un meccanico che ha sulle spalle svariati Giri e Tour e un massaggiatore che è stato assistente di Alberto Contador. Che ne dite, niente male vero? Chi vuole vivere un’esperienza simile non deve far altro che allenarsi, prenotare e, volendo, farsi venire a prendere. A chi viene dall’estero e atterra in uno degli aeroporti del nord Italia mettiamo a disposizione un’auto con tanto di autista. E la bici la può lasciare a casa: qui c’è una splendida F8 che l’aspetta. Non solo. L’ospite ciclista è seguito passo dopo passo, anzi, pedalata dopo pedalata con attenzione certosina. A partire dalla colazione, preparata secondo i criteri di un’alimentazione idonea per le grandi imprese, al lavaggio quotidiano degli indumenti, all’assistenza meccanica, l’ospite godrà di riguardi dedicati e potrà condividere esperienze, emozioni, sensazioni nella nostra Pinarello Lounge, autentico punto di ritrovo e ristoro di tutti gli appassionati. Dulcis in fundo, in settembre organizzeremo settimane In Gamba Stars con ospiti di eccezione come Miguel Indurain e Davide Cassani: non male pedalare insieme a simili campioni e tutto lo staff La Perla-In Gamba al seguito. A questo punto non rimane che programmare una settimana da campioni e allenarsi a dovere. Le Dolomiti come mai le avete pedalate vi attendono.

leadingbike.hotel-laperla.it

Mathias Costa